Ancora pochi giorni e cominceremo a parlare di Ferie, non solo, ma dovremo interessarci di dove portare le stanche membra a riposare per qualche giorno.
Le festività pasquali, servono a questo: un po’ di riposo e prenotazione per una ferie (piccola) in agosto. Gli italiani vanno da per tutto, ma una grande parte pensa alla romagna – Rimini. E’ per questo che tiro in ballo la signora Lella: “Dalla Lella”
A Rimini l’eccellenza della piadina ha un solo nome: “Dalla Lella”. La titolare Gabriella, è la regina della piadina romagnola e attira i golosi come il miele le mosche.
“Dalla Lella” la piadina si mangia in tutti i modi: classica, all’olio evo,al farro, ai cereali, alla Nutella (da impazzire!). La grande bontà deriva anche dalla scelta di qualità degli ingredienti e dai giusti e centrati abbinamenti.
Le piade possono essere acquistate fresche o confezionate, pronte per essere scaldate sul testo. La “Lella” è anche uno dei primi “cassonari”, anche qui abbinamenti speciali come salame piccante, mozzarella, gorgonzola, speck e ancora Nutella
Il segreto della “Lella”?
L’aria che si respira nella bottega, la simpatia delle “zdore” che lavorano la piada, l’atmosfera di casa. Questo è quello che ancora oggi rende speciale il luogo e che fà della “Lella” un appuntamento da non mancare, per chi desidera concedersi al volo uno spuntino, all’insegna della golosa tradizione riminese.
Piada e Cassoni “Dalla Lella” – V.le Rimembranze, 74/a – Rimini – tel. 0541/389460 – Via Covignano, 57 – Rimini – tel 0541775505 = mail info@dallalella.it – www.dallalella.it